creare con la terra permette di dare forma alle idee. attraverso l’azione e la rappresentazione si manifesta la nostra indole.

la ricerca di equilibrio tra linee definite, morbidezza e movimento: c’è sempre un’ oscillazione degli opposti.

l’oggetto non deve imporsi ma suggerire sensazioni visive e tattili per suscitare emozioni.

la terra mi permette di dare una forma tridimensionale ai miei stati d’animo, è il mio modo di comunicare con gli altri e col mondo che mi circonda, per riconnettermi con le cose semplici e con la natura, con i luoghi e i paesaggi a cui sono molto legata.
le mie ceramiche invitano a fermarsi, a rallentare in un mondo che va di fretta, ad essere consapevoli e ad ascoltarsi.
cerco di unire contemporaneità alla tradizione.
la mia produzione muta ed evolve con me attraverso la continua formazione ed esplorazione della materia che modello.

ogni pezzo viene modellato interamente a mano con la tecnica della lastra e del colombino.

utilizzo grès di alta qualità, di diversi colori e grane a seconda dell’effetto finale che voglio ottenere. ogni pezzo viene poi fatto essiccare, cotto due volte e smaltato a mano con colori apiombici e atossici. la seconda cottura a cui vengono sottoposte le ceramiche arriva fino a 1280 gradi.
il grès si differenzia dalle altre terre perché cuocendo ad alte temperature la sua superficie diventa compatta e impermeabile anche da grezza. questo mi dà la possibilità di scegliere se smaltarlo o lasciarlo nudo.
quando inizio a pensare e a progettare un pezzo devo mettere in conto che la terra subirà molti processi e che si trasformerà: l’oggetto iniziale cambierà e sarà ogni volta nuovo, unico e diverso. non ho la certezza del risultato finale proprio perché ogni creazione viene modellata, plasmata e dipinta a mano.
ho sempre la sensazione che la materia viva, cambi, si trasformi.

entriamo in contatto

Se vuoi avere più informazioni sulle mie creazioni o scoprire come acquistarle scrivimi un messaggio: sarà un piacere risponderti!

elisa arlandi / +39 340 965 3956 / email: brelyart@gmail.com | partita iva: 02785220993 | credits: matteo villa

Privacy Policy

Terms and Conditions